null
di A.T.

«Un campionato al top: vogliamo restare in alto»

BRONZO 16 mar 2023
Gabriele Bellotti (U.F. Montenetto) Gabriele Bellotti (U.F. Montenetto)

Il calcio scandisce il ritmo, se non addirittura il respiro della vita di Gabriele Bellotti, capitano e leader della neonata United Fionda Montenetto e reduce dall’11° posto dell’ultima edizione del Pallone di Bronzo. «Essere inserito nuovamente in questa iniziativa mi fa solo che piacere – esordisce con soddisfazione Gabriele -. Non me l’aspettavo». Il ruolo di leader dello spogliatoio non gli pesa, anzi è vanto per aiutare i più giovani e il proprio allenatore, Alessio Ippomei, al primo anno alla guida tra i grandi. «Avendo più esperienza nel mondo delle prime squadre lo sto aiutando a sbagliare il meno possibile - commenta il centrale difensivo della United Fionda Montenetto -. Lo faccio per aiutare squadra e società».

Con la società Gabriele ha legato in maniera particolare, essendo la squadra del proprio paese. «Quando due anni fa mi avevano chiesto di tornare al “paesello” non ho esitato ad accettare - sorride il calciatore cresciuto nel vivaio del Montichiari -. Nel loro piccolo stanno facendo di tutto affinché vada tutto in maniera perfetta». Un’azione ricambiata dai giocatori con la visibilità tramite Tik Tok, social che sta facendo spopolare la squadra della Bassa trasmettendo le partite in live. «Su quest’ultimo aspetto ci stiamo concentrando meno, e pensiamo più al campo per ottenere il risultato finale - afferma Bellotti -. Anche se le nostre dirette penso siano qualcosa di unico». L’obiettivo di Gabriele e la sua United Fionda Montenetto è quello di stare il più in alto possibile. «Stiamo disputando un ottimo campionato e faremo di tutto per rimanere al vertice fino alla fine - analizza il difensore -. Anche se all’inizio dell’anno quando ci siamo ritrovati per ricominciare l’obiettivo era quello di raggiungere almeno i play-off».
Nel girone B di Terza è un testa a testa tra United Fionda Montenetto e Atletico Offlaga: domenica scorsa nello scontro diretto è uscito un pareggio che ha permesso alla capolista di mantenersi a +2. «Una gara combattuta: penso che il pareggio sia stato il risultato più giusto - analizza Gabriele -. Ora la testa va ai prossimi impegni». Lo United Fionda Montenetto è atteso dalla sfida col Verolavecchia. L’obiettivo di Gabriele e dei suoi compagni è quello di vincere il campionato, come già accaduto al capitano ai tempi del Mairano in Prima categoria. Esperienza e mentalità vincente: con queste armi il capitano cercherà di trascinare la squadra verso il grande traguardo.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sponsor

Partner