Si tinge nuovamente di «blues» il bonus del Pallone di Bronzo: con 2813 (compresi i 300 extra) Giacomo Ranzini, centrocampista del San Carlo Rezzato, conquista la palma del migliore della settimana. Voti che gli permettono anche di balzare al quinto posto in solitaria nella classifica generale. «Non mi aspettavo di essere inserito in questa lista - esordisce con immensa soddisfazione il centrocampista ex Collebeato -. Anche perché per me si tratta della prima candidatura da quando gioco con i grandi. Sono contento anche per il mio compagno di squadra Matteo Ferroni - primo nella classifica generale -, penso sia un’ottima vetrina per mettere in mostra anche la società che non ci fa mai mancare nulla». Ranzini è alla prima esperienza in maglia San Carlo Rezzato dopo le stagioni con il Collebeato, culminate lo scorso anno con la vittoria dei play-off ai danni della Pavoniana.
«Per quanto riguarda la stagione in corso, siamo in linea con le aspettative societarie - afferma con il sorriso il centrocampista -. Fin qui abbiamo fatto un grande girone di ritorno, speriamo di chiuderlo al meglio, anche se domenica avremo la vera e propria prova del nove». Il San Carlo Rezzato si gioca tutto: con un successo nel big match con la Bettinzoli centrerebbe l’obiettivo del salto di categoria e del ritorno dopo una sola stagione in Seconda. «In vista della gara di domenica siamo molto carichi - spiega ancora Ranzini, leader del centrocampo rezzatese -. Ma comunque andrà a finire, siamo soddisfatti del nostro campionato». Alla prima nomination, è vero, ma le idee sono ben chiare nella testa del metronomo del centrocampo del San Carlo. «Sicuramente mi piacerebbe arrivare nella top ten - afferma con il sorriso Giacomo -. Se questo dovesse succedere, sarei ancora più orgoglioso e fiero per il lavoro che abbiamo fatto in questa stagione».
Infine i ringraziamenti. Doverosi. «Un grazie va soprattutto ai miei compagni, alla mia famiglia, ai miei ex compagni che mi stanno aiutando a raccogliere i tagliandi - ricorda Ranzini -. Mi stanno dando una mano a coronare al meglio una stagione che può diventare perfetta». Ancora pochi giorni e scopriremo se Giacomo Ranzini potrà coronare la sua stagione perfetta, intanto nel pallone di Bronzo c’è il suo nome e questo basta per renderlo orgoglioso del lavoro svolto da lui e dai suoi compagni per riportare il San Carlo in alto. A.Ton. © RIPRODUZIONE RISERVATA
«Arrivare nella top ten? Sarebbe meraviglioso»
