L'iniziativa

Vignetti e Magri pollice in su dalla rete

IL PREMIO 03 mag 2021
La Perla del calcio sta ottenendo successo pure sui social: il calcio femminile è un cavallo di battaglia di BresciaoggiGiacomo  Vignetti (Real Dor)Serena  Magri (Brescia) La Perla del calcio sta ottenendo successo pure sui social: il calcio femminile è un cavallo di battaglia di BresciaoggiGiacomo Vignetti (Real Dor)Serena Magri (Brescia)

Giacomo Vignetti (Next Generation) e Serena Magri (Perla del Calcio) sono i vincitori del terzo bonus social messo in palio da Bresciaoggi per i calciatori e le calciatrici del Pallone d'Oro Forever più votati sul web. Non c'è bonus, invece, per il Campione del passato: questa settimana gli amanti del vintage si sono presi una pausa e non hanno pubblicato online le introvabili fotografie delle vecchie glorie. Un «momento di riflessione» che non ha invece riguardato le altre due categorie: quella dei giovani e quella dedicata interamente al calcio femminile NEXT GENERATION. Il giovane Vignetti conquista il premio della Rete grazie a un concentrato delle sue migliori giocate, un video che mostra un saggio di tutta la sua qualità. Nei primi fotogrammi c'è un gol da opportunista vero, la classica rete di rapina con un pallone rimesso in gioco da un'uscita sbagliata della difesa avversaria. Un gioco da ragazzi per Vignetti, che riceve al limite dell'area, controlla con il mancino sul filo del fuorigioco (mentre i difensori avversari si affannano ad alzare la mano per chiedere l'intervento dell'assistente) per poi fulminare il portiere in uscita con una cannonata sul secondo palo. Il secondo gol è invece una fuga palla al piede sul lato corto di sinistra dell'area di rigore, con un mancino incrociato sul palo lontano. Poi l'esplosione di gioia, con tutti i compagni di squadra che corrono a festeggiare con lui e una tribuna visibilmente euforica per il gol. Il risultato è stato gradito. Così dicono i numeri che arrivano dalla rete, giudice «supremo» in questo frangente. Vignetti chiude la settimana social con 122 like da parte del pubblico, un concentrato di pollici in su in cui non mancano le presenze illustri. C'è quella ormai classica di Cristian Quarenghi, uno dei Palloni d'Oro del passato, ma anche il like di Alessandro Bertazzoli, centravanti dello Sporting Franciacorta, più volte candidato alla vittoria del premio a 24 carati di Bresciaoggi. Una sorta di investitura che non può che fare bene alla corsa del giocatore del Real Dor. PERLA. Nella settimana che ha visto l'uscita di scena del presidente Giuseppe Cesari, con un avvicendamento societario destinato a fare storia (e non solo per i tanti successi conquistati dalle sue ragazze nel corso della sua presidenza), il pubblico dei social premia ancora una volta una giocatrice del Brescia Femminile. Si tratta di Serena Magri, spinta al successo nella Rete con un Reel da 256 like complessivi. Stupende le immagini scelte dal profilo Instagram @miobcf, una pagina fan che da tempo segue con passione le vicende delle Leonesse. Magri è protagonista con due reti stupende, entrambe dirette all'incrocio dei pali e di difficilissima esecuzione. La prima, in modo particolare, un destro strozzato che rimbalza sul campo e si infila tra palo e traversa, è di particolare bellezza, un colpo atipico che non sempre si vede sui campi del femminile. Più classico il secondo gol, un destro a giro dal limite dell'area che si infila dove nessun portiere può arrivare. Tra i like piovuti per magri c'è anche quello di Gianpiero Piovani, tecnico del Sassuolo Femminile oltre che nominato al Pallone alla Carriera. Un apprezzamento che arriva dal calcio «in rosa» che conta e che fa guardare al di là del momento. Che sia infatti un indizio di mercato per la prossima sessione? Le prossime settimane daranno la risposta. REGOLAMENTO. Per partecipare al bonus social bisogna pubblicare una foto (per i campioni del passato), un video o un reel (per next generation e Perla), seguire e taggare il profilo ufficiale @bresciaoggi_. Attenzione: non basta citarlo nei commenti ma è necessario taggarlo direttamente nel contenuto. I contenuti possono essere pubblicati a partire dal lunedì mentre il conteggio dei like finisce ogni venerdì alle 12.

In collaborazione con