L’ennesimo poker scintillante incornicia il primo mese completo di Trilogia e Perla del Calcio di Bresciaoggi: i vincitori dei 300 punti bonus della quarta settimana sono Alessio Chimini (Vobarno, Pallone d’Oro), Christian Scariolo (Cellatica, Argento), Matteo Ferroni (San Carlo Rezzato, Bronzo) e Sara Polonini (Montorfano Rovato, Perla del Calcio). La quaterna odierna è decisamente sbilanciata in avanti: eccezion fatta per Chimini, terzino di professione, gli altri sono attaccanti. A dimostrazione, ancora una volta, dello speciale feeling tra l’argenteria pregiata di Bresciaoggi e i calciatori che di professione fanno gol. Accanto alla gloria di chi festeggia il bonus, c’è il rammarico di chi si vede costretto a salutare definitivamente, almeno per quest’anno, l’iniziativa del nostro quotidiano. Nelle classifiche qui accanto, in rosso, gli eliminati: abbandonano in 5 nella corsa dorata, in 10 nelle due ancillari. Restano così 65 i candidati al Pallone d’Oro, 70 nell’Argento e nel Bronzo: la competizione si fa sempre più serrata. Nessuna paura per le protagoniste della Perla: tutte e 20 resteranno in gara sino alla fine. Sul quotidiano di domani verranno pubblicati gli aggiornamenti per la panchina dell’anno e la giovane promessa. Ultima precisazione: l’ultimo tagliando X valeva 40 punti.
Pallone d’Oro.
Settimana di gloria per Alessio Chimini: il terzino del Vobarno conquista 1987 punti (bonus compreso) e si gode la vetta degli ultimi 7 giorni nella rincorsa aurea. Sale in quinta posizione nella generale, dove continua il testa a testa tra Daniele Fenotti (Darfo Boario) e Lorenzo Marazzi (Cast Brescia).
Pallone d’Argento.
Il preferito della settimana argentata è stato ancora Luca Signorini: l’attaccante dell’Urago Mella aveva già vinto il bonus, che viene così assegnato a Christian Scariolo del Cellatica. Il bomber franciacortino festeggia 2322 voti e sale sul podio parziale della generale, in terza piazza. Al comando ancora Signorini, davanti a Stefano Strada (Gussago).
Pallone di Bronzo.
Settimana impressionante per Matteo Ferroni: il trascinatore del San Carlo Rezzato celebra addirittura 6715 punti (bonus incluso) e vola anche al vertice della graduatoria parziale. Completano il podio momentaneo nella generale Marco Lini (Polisportiva Erbusco) e Alessandro Musolino (Nave).
Perla del Calcio.
Sara Polonini, attaccante del Montorfano Rovato è la preferita dell’ultima settimana nel premio al femminile con 1163 voti. Nella generale resta al vertice Camilla Ronca (Lumezzane): la campionessa dell’anno scorso vuole difendere il titolo.
Un poker di bonus per sogni ambiziosi
