null
di Michele Laffranchi

Trilogia & Perla: ecco i nuovi vincitori

LE NOSTRE INIZIATIVE 21 mar 2023
Daniele Fenotti (Darfo Boario)Alessandro Musolino (Nave)Stefano Strada (Gussago)Sonia Mottinelli (Mont. Rovato) Daniele Fenotti (Darfo Boario)Alessandro Musolino (Nave)Stefano Strada (Gussago)Sonia Mottinelli (Mont. Rovato)

Nuovo martedì, nuovo aggiornamento delle graduatorie che riguardano la Trilogia al maschile e la Perla del Calcio di Brescioaggi. Quello di ieri è stato il terzo stop ai conteggi: i più votati della scorsa settimana sono stati Daniele Fenotti (Darfo Boario, Pallone d’Oro), Stefano Strada (Gussago, Argento), Alessandro Musolino (Nave, Bronzo) e Camilla Ronca (Lumezzane, Perla). Quest’ultima, campionessa in carica, ha però già vinto i 300 punti bonus la settimana passata: al suo posto il bottino extra passa a Sonia Mottinelli del Montorfano Rovato. Accanto alla gioia dei lodati, il contraltare delle eliminazioni al maschile: nel Pallone d’Oro salutano in 5, nei due premi ancillari in un’altra decina ciascuno. Restano così in 70 nella corsa aurea e in 80 in quella all’Argento e al Bronzo: gli eliminati sono indicati in rosso nelle classifiche generali qui accanto. Al femminile, nessuna paura: le 20 perline non corrono rischi. Come i protagonisti de La panchina dell’anno e de La giovane promessa, le cui classifiche verranno rese note sul quotidiano di domani: nessuna lista chiusa né tagli. Piccola precisazione: il primo tagliando «x», uscito nei giorni scorsi, valeva 30 punti. Occasione lauta per fare la differenza in classifica per chi l’ha colta col salto nel vuoto.

Pallone d’Oro.
La terza settimana della caccia aurea fa tappa in Valle Camonica: volano gli alfieri del Darfo Boario, con Francesco Randazzo (1584 voti) battuto solo dal compagno di squadra Daniele Fenotti (2669 punti, bonus da 300 compreso). Il prodotto del vivaio del Franciacorta sale anche in vetta alla generale davanti a Lorenzo Marazzi (Cast Brescia) e Nicolò Lauricella (Castiglione), vincitori del bonus le scorse uscite.

Pallone d’Argento.
Stefano Strada doma la concorrenza nell’iniziativa argentata: il talentuoso centrocampista mancino del Gussago conquista 1031 punti (bonus incluso) e risale nella generale sino alla seconda piazza. Meglio di lui solo Luca Signorini dell’Urago Mella, con 1987 voti totali a oggi.

Pallone di Bronzo.
Alessandro Musolino vola nel riconoscimento eneo: è l’alfiere del Nave il più apprezzato dei lettori, con 3222 punti nella classifica settimanale. Il portiere classe ‘82 si gode una settimana da pigliatutto, visto che si prende anche la leadership nella graduatoria complessiva. Alle sue spalle Marco Lini (Polisportiva Erbusco) e Gabriele Bellotti (United Fionda Montenetto).

Perla del Calcio.
Sonia Mottinelli riceve 507 punti nella corsa alla Perla: la centrocampista classe ‘96 vola al 4° posto nella generale, al comando della quale resta saldamente Camilla Ronca, ultima regina incoronata.

Sponsor

Partner