null
di Michele Laffranchi

Trilogia e Perla, mercoledì la dead line

LE NOSTRE INIZIATIVE 14 mag 2023
Ultimi giorni per la consegna dei tagliandi: c’è tempo fino alle 17 di mercoledìIl poker luccicante di Bresciaoggi: la Perla del Calcio femminile risplende insieme alla Trilogia maschile composta da Pallone d’Oro, d’Argento e di BronzoCamilla Ronca, punto di forza del Lumezzane (Serie C femminile): è l’ultima Perla del Calcio incoronata Ultimi giorni per la consegna dei tagliandi: c’è tempo fino alle 17 di mercoledìIl poker luccicante di Bresciaoggi: la Perla del Calcio femminile risplende insieme alla Trilogia maschile composta da Pallone d’Oro, d’Argento e di BronzoCamilla Ronca, punto di forza del Lumezzane (Serie C femminile): è l’ultima Perla del Calcio incoronata

Tagliandi ne sono stati pubblicati tanti: dal 20 febbraio fino a ieri, sono stati 80 i giorni in cui è stato possibile ritagliare dal nostro quotidiano il prezioso ticket del Pallone d’Oro. Con l'ultimo, pubblicato appunto ieri e dall’eccezionale valore di 100 punti, si chiude ufficialmente la prima parte dell’iniziativa dorata di Bresciaoggi: c’è adesso tempo fino a mercoledì 17 alle ore 17 – spostata la scadenza di un paio di giorni, per dare più tempo ai lettori di fare mente locale – per raccogliere i tagliandi rimanenti e recapitarli alla redazione di Bresciaoggi (via Eritrea 20/A, 25126, Brescia). Controllate in salotto, in cucina e in qualsiasi altra parte della casa: se per caso una manciata di tagliandi sono ancora in giro, potete approfittarne per raccoglierli, compilarli e farli avere alla nostra redazione.

Arrivati a un passo dal traguardo, ogni voto potrebbe fare la differenza: nel Pallone d’Oro sono rimasti in gara in 30 candidati, mentre nei due premi ancillari la lista è ridotta a 20. Giovedì mattina, dopo l’ultimo aggiornamento delle classifiche, verrà pubblicato sul nostro giornale l’elenco con i 12 meravigliosi finalisti che andranno a giocarsi la conquista della metallurgia pregiata al maschile. Solo loro supereranno la prima fase e passeranno alla seconda, quella in cui subentra il voto della giuria di qualità scelta da Bresciaoggi: giornalisti, ovviamente, ma pure i membri dell’Associazione dei Direttori Sportivi Bresciani (partner del quotidiano sin dagli albori dell’iniziativa). E ancora i dirigenti federali: a loro sarà data l’opportunità di esprimersi sui 12 protagonisti rimasti in corsa per Pallone d’Oro, Argento e Bronzo. Le loro preferenze daranno quindi il volto definitivo alle classifiche e incoroneranno i vincitori in quest’edizione tanto speciale, visto che cadono i vent’anni dall’introduzione dell’iniziativa dorata, diventata nel tempo compagna di viaggio inseparabile del mondo del dilettantismo bresciano. I giurati si esprimeranno anche sull’elezione della Perla del Calcio: le 20 perline, in corsa dall’inizio, arriveranno tutte alla serata finale. Curiosità anche attorno ai due nuovi premi, La panchina dell’anno e La giovane promessa, che attendono di conoscere i vincitori di questa prima, emozionante edizione.

Prima della fase dedicata ai giurati c’è però ancora qualche giorno in cui sistemare e inviare gli ultimi tagliandi: fino al 17 maggio sono ancora i lettori a poter fare la differenza. A tal proposito, non guasta ribadire una volta di più i meccanismi di voto, quest'anno leggermente cambiati rispetto al recente passato: intanto i tagliandi sono diventati due, perché uno è dedicato soltanto a La giovane promessa (sul quale va indicato nome, cognome, squadra di appartenenza e categoria del talentino in erba). Per l'altro tagliando, quello classico, vale ancora il voto congiunto, visto che si potrà scegliere tra un calciatore della Trilogia mischile o una calciatrice della Perla del Calcio e un allenatore. I tagliandi, compilati con tutti i dettagli del caso, vanno poi spediti via posti oppure consegnati manualmente alla redazione di Bresciaoggi.

Uno splendido viaggio si avvia rapidamente alle ultime tappe: lettori e appassionati, fino a mercoledì 17, hanno ancora tempo per poter fare la differenza e decidere le sorti dei finalisti. Poi toccherà alla giuria di qualità: il Pallone d’Oro sta entrando davvero nella fase decisiva di quest’indimenticabile edizione del ventennale. •. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Sponsor

Partner