null
di Michele Laffranchi

Trilogia e Perla, a chi i nuovi bonus?

LE NOSTRE INIZIATIVE 27 mar 2023
Il poker luccicante di premi messo in palio da Bresciaoggi: Palloni e Perla del Calcio entrano sempre più nel vivo di questa emozionante competizione Il poker luccicante di premi messo in palio da Bresciaoggi: Palloni e Perla del Calcio entrano sempre più nel vivo di questa emozionante competizione

Nuovo lunedì, nuova ora X per le iniziative di Bresciaoggi: questo pomeriggio alle 17 scade il quarto termine per la consegna dei tagliandi della Trilogia al maschile e della Perla del Calcio. Dopodiché la redazione sportiva del quotidiano provvederà ad aggiornare le classifiche con i coupon raccolti in settimana, pubblicando poi le nuove graduatorie sul quotidiano di domani.

Si rinnova allora l’appuntamento in edicola per conoscere i calciatori più votati dell'ultima settimana (che, secondo regolamento, godranno dei 300 punti extra previsti per i più apprezzati). Accanto alla gioia dei lodati, la sofferenza degli eliminati: verranno infatti tagliati, seguendo le rigide scadenze del programma, cinque calciatori dalla corsa all'Oro e una decina per ciascuno dei due premi ancillari. Vorrà dire che resteranno in gioco 65 candidati al riconoscimento aureo e 70 papabili a testa per Pallone d'Argento e Bronzo. Se la passano decisamente meglio le protagoniste al femminile: le 20 perline rimarranno in corsa sino al termine delle operazioni. Stesso discorso per i due premi novità dell’edizione ventennale, «La panchina dell'anno» e «La giovane promessa». Dedicati rispettivamente al miglior tecnico tra i dilettanti e al più promettente tra i calciatori di settore giovanile, non sono corredati da lista chiusa: nessun eliminazione prevista, allora, sino alla fine del viaggio.

A poche ore dal quarto aggiornamento, come stanno evolvendo le classifiche? Nella rincorsa al Pallone d’Oro guida Daniele Fenotti, attaccante classe ‘02 del Darfo Boario, mentre nel premio argenteo e in quello bronzeo comandano rispettivamente il centravanti Luca Signorini (Urago Mella) e l’estremo difensore Alessandro Musolino (Nave). Al femminile si è ripartiti dalla conclusione dell’anno scorso: comanda infatti ancora lei, Camilla Ronca (Lumezzane), Perla del Calcio in carica dopo l’elezione del luglio scorso. Tra gli allenatori il più apprezzato è al momento Andrea Abrami del Gussago, mentre in campo giovanile scalpita Emanuele Montanari (Virtus Aurora Travagliato, Under 18): tutto invariato rispetto alla scorsa settimana. Dopo lo stop al voto delle 17 odierne, l’appuntamento in edicola è domattina per scoprire gli eventuali cambiamenti al vertice. A tal proposito, non guasta ribadire una volta di più i meccanismi di voto, quest'anno leggermente cambiati rispetto al recente passato: intanto i tagliandi sono diventati due, perché uno è dedicato soltanto a «La giovane promessa» (sul quale va indicato nome, cognome, squadra di appartenenza e categoria del talentino in erba). Per l'altro tagliando, quello classico, vale ancora il voto congiunto, visto che si potrà scegliere tra un calciatore della Trilogia o una calciatrice della Perla e un allenatore. I tagliandi, compilati con tutti i dettagli del caso, vanno poi spediti via posti oppure consegnati manualmente alla redazione di Bresciaoggi (via Eritrea 20/A, 25126, Brescia): tempo fino alle 17 odierne, poi la redazione aggiornerà le classifiche, premierà i più votati e taglierà i meno apprezzati.

La giuria in queste fasi iniziali della competizione è affidata esclusivamente a voi lettori: armatevi di penna, correte in edicola e acquistate i tagliandi a valanga (come già state facendo, del resto). La storia del calcio provinciale è affidata soprattutto ai vostri voti: l’edizione ventennale del Pallone d’Oro va celebrata nel migliore dei modi. 

Sponsor

Partner