null

Sui Palloni mani sicure e gol pesanti

LE NOSTRE INIZIATIVE 25 mag 2022

Un attaccante e due portieri: variegato il terzetto che brilla nella metallurgia al maschile di Bresciaoggi, brindando al termine dell'ottava settimana di raccolta voti. Ciascuno si gode, come d'abitudine, i 300 punti extra spettanti ai più votati della settimana: Michael Berta (Darfo Boario, Pallone d'Oro), Davide Merigo (Vighenzi, Argento) e Francesco Bindoni (Fionda Bagnolo, Bronzo). L'iniziativa è entrata nel vivo: restano in gioco 30 nomination nel premio dorato, 40 in ognuno dei due ancillari.

Pallone d'Oro Il protagonista della settimana è Michael Berta, seconda punta classe '94 del Darfo Boario: nel dualismo Guerini-Vitari, splende un altro giocatore offensivo. Pedigree speciale per l'attaccante neroverde, che in carriera ha girovagato tra Serie D ed Eccellenza: dopo il campionato sprint della scorsa primavera a Prevalle, è tornato nuovamente nell'amata Val Camonica.

Pallone d'Argento Ci ha ronzato attorno a lungo e alla fine s'è tolto lo sfizio: Davide Merigo si prende la scena nell'iniziativa dedicata a Promozione e Prima. Dopo aver indossato casacche differenti in provincia, ha trovato approdo dolce tra le onde del Garda: dopo il Covid è passato da Desenzano a Padenghe, divenendo il riferimento per i giovani della Vighenzi.

Pallone di Bronzo Gloria per un portiere anche nel premio di Seconda e Terza: Francesco Bindoni sale addirittura in vetta alla generale dopo una settimana da record. Con più di 28 mila preferenze raccolte, è il giocatore al maschile ad aver ricevuto più voti in una singola settimana nell'edizione in corso. Mica male. . © RIPRODUZIONE RISERVATA