l bomber, il fantasista e il portiere: per un calcetto come si deve, mancano solo due interpreti. I tre in questione basterebbero a rendere una squadra perfetta per scendere in campo: si tratta dei vincitori del bonus settimanale nella Trilogia di Bresciaoggi, spettante ai più votati dai lettori. Nell’Oro a imporsi è stato Daniele Fenotti (Darfo Boario), nell’Argento è stata la volta di Stefano Strada (Gussago), nel Bronzo quella di Alessandro Musolino (Nave).
Pallone d’Oro.
Classe ‘02, Daniele Fenotti è un attaccante che può ricoprire più posizioni: l’anno scorso a Bedizzole giocava da prima o seconda punta, nel 4-3-3 del Darfo viene spesso schierato da esterno offensivo. Dopo il percorso nel vivaio del Franciacorta, l’intuizione di Ezio Corini l’ha portato la stagione passata a vestire granata: con la Bedizzolese è esploso, arrivando in doppia cifra in campionato al primo tentativo (11 gol). Quest’anno al Darfo, frenato da infortuni, ha avuto meno continuità.
Pallone d’Argento.
Stefano Strada (‘96) è ormai un calciatore affermato: Urago Mella, Cazzagobornato e La Sportiva Ome nel suo passato su e giù per provincia e categorie. La stagione corrente, a Gussago, il fantasista mancino sta trovando la giusta dimensione in una società che naviga in alto in Prima.
Pallone di Bronzo.
Il più esperto del tridente è Alessandro Musolino: classe ‘82, il portiere ex Concesio difende quest’anno la porta del Nave in Terza. Nel suo passato anche Ome, Saiano e Castelmella: girovago, tra i pali ha sempre dimostrato la sua solidità. E continua a farlo anche a 40 anni.
Qualità ed esperienza per i nuovi bonus
