null
di Michele Laffranchi

Palloni & Perla, ecco il poker di podi

LE NOSTRE INIZIATIVE 05 giu 2023
Carmine Marrazzo: ha vinto l’edizione 2021/2022 del Pallone d’Oro Carmine Marrazzo: ha vinto l’edizione 2021/2022 del Pallone d’Oro

Come vuole tradizione, Bresciaoggi regala ai suoi affezionati lettori un primo, importante indizio in vista della serata finale del Pallone d’Oro, in programma martedì 6 giugno al Coco Beach di Lonato. Si tratta della composizione del podio della Trilogia al maschile e della Perla del Calcio al femminile. La posizione in cui i giocatori vengono indicati è puramente alfabetica: questa è soltanto la composizione, ma l’ordine con cui saliranno sul podio dello splendido locale gardesano sarà svelato ovviamente soltanto al momento della premiazione.

Pallone d’Oro. Federico Peli (Cast Brescia), Simone Pesce (Lumezzane) e Francesco Randazzo (Darfo Boario). Saranno questi tre - ribadiamo, l’ordine è semplicemente alfabetico - a salire sul podio nell’edizione del ventennale del premio più importante. Curiosamente, un esponente per generazione: l’espertissimo Pesce (‘82), che ha condotto il Lumezzane al doppio salto in due anni, dall’Eccellenza alla Serie C; il talentuoso Peli (‘94), stella delle stelle del Cast Brescia capace di arrivare alla magica doppietta campionato d’Eccellenza-Coppa Italia Dilettanti; infine il giovane Randazzo (‘03), che ha chiuso una stagione più difficile rispetto a quella strepitosa dell’anno passato con la salvezza all’ultimo minuto del Darfo Boario. Al momento dei voti dei lettori Randazzo occupava lo scranno del comando, ma quale sarà la classifica dopo l’espressione dei giurati di qualità?

Pallone d’Argento. Marco Negrello (Nuvolera), Francesco Ravazzolo (Unitas Coccaglio) e Luca Signorini (Urago Mella). Il successore di Fabio Miglio sarà, in ogni caso, un attaccante. Negrello (‘89) ha già un podio alle spalle, mentre Ravazzolo (‘97) l’anno scorso s’è fermato al quarto posto ed ha quindi già compiuto un balzo in avanti. Signorini (‘00) è al primo ballo, eppure dopo i voti dei lettori era largamente in vantaggio: chi porterà a casa l’intera posta in palio?

Pallone di Bronzo. Paolo Danieli (Calcinato), Marco Lini (Polisportiva Erbusco) e Alessandro Musolino (Nave). Questi i primi tre del premio dedicato a Seconda e Terza. Ma in che ordine? Per Danieli (‘91) è la seconda volta consecutiva sul podio, dopo che l’anno scorso si piegò soltanto a Fausto Ungaro. Lini (‘01) è difensore in rampa di lancio, Musolino (‘82) vorrebbe essere il primo portiere a sollevare uno dei premi di Bresciaoggi. Prima del voto dei giurati un solo voto divideva Musolino e Lini, con Danieli più staccato: chi realizzerà il sogno?

Perla del Calcio. Serena Magri (Brescia), Sara Polonini (Montorfano Rovato) e Camilla Ronca (Lumezzane). Ecco le tre, meravigliose finaliste in rosa. Solo una, però, sarà la Perla? Magri (‘01) e Polonini (‘04) lanciano la sfida alla vincitrice in carica, Ronca (‘99), che ormai ci ha preso gusto e, forte del vantaggio accumulato quando a votare erano i lettori, riparte in vantaggio. Sarà doppietta? O, al contrario, scacco alla regina?  •. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Sponsor

Partner