null
di Michele Laffranchi

Palloni & Perla, è giunta l’ora della verità

LE NOSTRE INIZIATIVE 17 mag 2023
Il talentuoso centrocampista Fabio Miglio: è l’ultimo re dell’ArgentoPalloni e Perla del Calcio si avviano verso la fase più calda: oggi alle 17 si chiuderà la prima parte riservata alle votazioni dei lettori di BresciaoggiFaustino Ungaro è il Pallone di Bronzo in carica: il fantasista del Casaglio ha da poco dato l’addio al calcio Il talentuoso centrocampista Fabio Miglio: è l’ultimo re dell’ArgentoPalloni e Perla del Calcio si avviano verso la fase più calda: oggi alle 17 si chiuderà la prima parte riservata alle votazioni dei lettori di BresciaoggiFaustino Ungaro è il Pallone di Bronzo in carica: il fantasista del Casaglio ha da poco dato l’addio al calcio

L’ultima e più importante ora X del Pallone d’Oro sta per arrivare: quest’oggi alle 17 scatta lo stop definitivo ai voti dei lettori. Dal febbraio scorso per 80 giorni è stato possibile raccogliere i tagliandi sul nostro quotidiano, accumulando punti nella rincorsa al sogno dei candidati alla metallurgia pregiata di Bresciaoggi.

L’ultimo coupon, dal valore preziosissimo di 100 punti, è stato pubblicato lo scorso venerdì, per chiudere in bellezza la campagna delle votazioni da casa. Dopo l’elezione del sindaco di Brescia, ecco quella dei Palloni al maschile e delle Perla del Calcio al femminile di Bresciaoggi: per spedire o portare manualmente gli ultimi tagliandi alla redazione del quotidiano (via Eritrea 20/A, 25126, Brescia) c’è tempo fino alle 17 di questo pomeriggio: dopo quel momento non sarà più possibile cambiare il destino dei candidati ancora in corsa. Al momento sono rimasti in 30 nel Pallone d’Oro e in 20 in ciascuno dei due premi ancillari. Dall’inizio del viaggio non è invece cambiato il numero delle papabili alla Perla del Calcio: 20 erano al via dell'iniziativa in rosa e 20 rimarranno anche nella serata finale. Domani verranno svelate le classifiche definitive e, in campo maschile, saranno rivelati anche gli ultimi eliminati, che salutano davvero a un passo dal traguardo: resteranno in corsa soltanto in 12 per ciascuno dei tre premi al maschile. Saranno i meravigliosi finalisti, promossi alla seconda fase: subentrerà infatti la giuria di qualità, scelta da Bresciaoggi tra giornalisti, direttori sportivi, dirigenti e uomini della federazione. Si esprimerà tra i 12 rimasti in corsa e, mixando i voti di partenza e le preferenze dei giurati, verrà poi stilata la classifica definitiva, incoronando i successori di Carmine Marrazzo (Pallone d’Oro), Fabio Miglio (Argento), Fausto Ungaro (Bronzo) e Camilla Ronca (Perla del Calcio).

Più i primi trionfatori ne La panchina dell’anno e La giovane promessa, premi introdotti per celebrare al meglio quest’edizione tanto speciale in cui cade il ventennale dell’iniziativa. A poche ore dallo stop definitivo al voto cosa raccontano le classifiche parziali? Comandano, rispettivamente, Francesco Randazzo (Pallone d’Oro, Darfo Boario), Francesco Ravazzolo (Argento, Unitas Coccaglio), Nicolò Lini (Bronzo, Polisportiva Erbusco), Camilla Ronca (Perla, Lumezzane), Andrea Abrami (Gussago) e Nicola Insardà (Cast Brescia, Allievi). Manca però ancora l’ultimo aggiornamento e, visto il valore crescente dei tagliandi in queste settimane finali, la situazione di classifica potrebbe mutare in maniera sostanziale ancora una volta. A tal proposito, non guasta ribadire una volta di più i meccanismi di voto, quest'anno leggermente cambiati rispetto al recente passato: intanto i tagliandi sono diventati due, perché uno è dedicato soltanto a La giovane promessa (e lì va indicato nome, cognome, squadra di appartenenza e categoria del talentino in erba). Per l'altro tagliando, quello classico, vale ancora il voto congiunto, visto che si potrà scegliere tra un calciatore della Trilogia o una calciatrice della Perla e un allenatore.

I tagliandi, compilati con tutti i dettagli del caso, vanno poi spediti via posti oppure consegnati manualmente alla redazione di Bresciaoggi: c’è tempo fino alle 17 di oggi pomeriggio. Poi lo scatolone verde verrà riposto in soffitta e la palla passerà ai giurati: la prima fase del Pallone d'Oro sta per concludersi ufficialmente. •. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Sponsor

Partner