null
di Michele Laffranchi

Palloni e Perla, la verità è in diretta

LE NOSTRE INIZIATIVE 19 lug 2022
Tutte le protagoniste della scorsa finale della Perla del Calcio femminile: chi succederà nell’albo d’oro a Elena Gervasi? L’attesa risposta verrà data questa sera al Coco Beach, teatro che segnerà anche l’incoronazione di Pallone d’Oro, d’Argento e di BronzoLa trilogia dei Palloni insieme alla Perla del Calcio:  stasera al Coco Beach l’incoronazione dei campioni 2021/2022 Tutte le protagoniste della scorsa finale della Perla del Calcio femminile: chi succederà nell’albo d’oro a Elena Gervasi? L’attesa risposta verrà data questa sera al Coco Beach, teatro che segnerà anche l’incoronazione di Pallone d’Oro, d’Argento e di BronzoLa trilogia dei Palloni insieme alla Perla del Calcio: stasera al Coco Beach l’incoronazione dei campioni 2021/2022

Ogni giorno una crocetta rossa sul calendario. Dal 28 giugno, data originaria, sino a oggi. Conservando la curiosità e l’entusiasmo. Rimandando i verdetti che già stuzzicavano l’interesse degli appassionati di altre tre settimane. L’attesa è finita: stasera al Coco Beach di Lonato del Garda, nella serata di gala di Bresciaoggi, verranno svelati i vincitori dei Palloni al maschile e della Perla del Calcio con diretta streaming sulla pagina Facebook e sul sito di Bresciaoggi. Ogni tassello andrà al suo posto e ogni dubbio fugato: a chi apparterranno i metalli più preziosi? Poche ore e lo scopriremo. Sul quotidiano di domani verrà dato ampio spazio all’evento di stasera del Coco Beach. A partire dai vincitori dei premi più pregiati: la Trilogia di Palloni e la Perla.

Da qualche settimana si conosce la composizione dei podi, svelata in ordine alfabetico. Il Pallone d’Oro sarà affare tra Andrea Caracciolo (Lumezzane), Filippo Guerini (Rovato) e Carmine Marrazzo (Atletico Castegnato). L’Argento verrà conteso da Matteo Bonometti (Nuova San Paolo), Federico Bontempi (Chiari) e Fabio Miglio (Ospitaletto), quello di Bronzo da Matteo Contratti (Castelmella), Paolo Danieli (Calcinato) e Fausto Ungaro (Casaglio). La Perla è questione circoscritta a Giulia Careddu (Montorfano Rovato), Serena Magri (Brescia) e Camilla Ronca (Lumezzane).

Al termine delle votazioni dei lettori comandavano, rispettivamente, Guerini, Bonometti, Danieli e Careddu: come cambierà la classifica dopo l’espressione della giuria tecnica? Ma l’evento del Coco Beach non è solo Pallone d’Oro: sarà anche l’occasione di premiare Matteo Contratti, Scarpa d’Oro 2021-22, per assegnare il premio «Livio Scaramella» e le società che hanno conquistato un titolo sportivo nell’annata appena conclusa. Per quanto riguarda il calcio verranno premiate Lumezzane (Eccellenza), Ciliverghe (vincente nella fase regionale della Coppa Italia), Ospitaletto (Promozione), Cellatica (Prima), Orsa Iseo, Gussago, Pavonese Cigolese (Seconda), Casaglio, Serle, Accademia Rudianese (Terza), Rezzato Dor, Lodrino, San Michele, Collebeato, Roè Volciano, Bassa Bresciana (play-off) e il Lumezzane Femminile, in grado di trionfare nella fase regionale di Coppa Italia.

Non di solo calcio vivrà l’evento di stasera: riceveranno un riconoscimento anche Ginnastica Brixia, Rugby Botticino, Tennis Desenzano, San Paolo Cowboys, Volley Montichiari, Pallavolo Asola Remedello, Pallavolo Torbole, Valsabbina Millenium e Active Sport per quanto raggiunto nell’arco dell’ultima, brillante annata. Stasera al Coco Beach andrà in scena uno spettacolo da ricordare: una parata dedicata alle personalità più brillanti dello sport nostrano, illuminate dalle stelle che rilucono sul Benaco nella splendida cornice della spiaggia di Lonato. Poche ore e ognuno dei quattro misteri scintillanti di Bresciaoggi verrà risolto: i Palloni e la Perla sono pronti a raggiungere i legittimi proprietari.  •. © RIPRODUZIONE RISERVATA