Una valanga di voti al secondo giro di boa e, con le classifiche che assumono fattezze più decise, anche quattro nuovi vincitori del bonus settimanale: per tutti loro, tra l’altro, c’è pure il balzo in vetta alla generale. Tra prime volte e importanti conferme (soprattutto al femminile) il secondo aggiornamento per Trilogia e Perla del Calcio regala una lieta certezza: la passione che muove quest’iniziativa è più viva che mai. E celebra, in questa seconda settimana, Lorenzo Marazzi (Cast Brescia, Pallone d’Oro), Luca Signorini (Urago Mella, Argento), Gabriele Bellotti (United Fionda Montenetto, Bronzo) e Camilla Ronca (Lumezzane, Perla). Loro risultano i più votati, loro godono dei 300 punti extra in graduatoria. Chiaramente, accanto alla gioia dei premiati, c’è la mannaia dei tagli: salutano in 5 nel Pallone d’Oro, in 10 nei due premi ancillari. In rosso sono indicati proprio gli eliminati nelle classifiche qui accanto.
Pallone d’Oro. La corsa aurea si vivacizza e celebra il primo candidato a scollinare oltre quota mille: si tratta di Lorenzo Marazzi (‘01), centrocampista del Cast Brescia capolista in Eccellenza. La giovane età non inganni, la sua nomination è più che meritevole alla luce del campionato da protagonista che sta vivendo: jolly, gioca in più posizioni e soprattutto le ricopre tutte con egual efficacia. Anche i lettori di Bresciaoggi ne riconoscono i meriti, consegnandogli 1241 voti.
Pallone d’Argento. Gioventù in grande spolvero anche nella graduatoria argentata: sale alla ribalta Luca Signorini (‘00), promettente attaccante dell’Urago Mella di Prima. Il suo esordio nella centuria dedicata a Promozione e Prima non potrebbe essere più brillante: 927 voti raccolti nella settimana sono un gruzzolo non da poco per un centravanti in grado di segnare già 6 reti in campionato. Da tenere d'occhio.
Pallone di Bronzo. Nell’iniziativa che loda i protagonisti di Seconda e Terza spunta quest’oggi una vecchia conoscenza: si tratta di Gabriele Bellotti (‘92), difensore dello United Fionda Montenetto. Il capitano dei rossoblù è stato protagonista nel premio eneo anche la stagione scorsa: allora il suo percorso si concluse con un lusinghiero 11° posto. Quest’anno ci riprova, più tenace che mai: la sua settimana è incorniciata da 1498 voti, che gli valgono il primato momentaneo nella generale (già sopra i 2000).
Perla del Calcio. Signore e signori, la campionessa in carica batte un colpo: è Camilla Ronca la più votata della settimana al femminile con 916 preferenze. Lei che, lo scorso 19 luglio, sollevò la Perla al cielo del Coco Beach di Lonato: ora guarda di nuovo tutte dall’alto in basso, nel segno della continuità. •. © RIPRODUZIONE RISERVATA